Dormire di lato: posizione semifetale o del cercatore

Se la posizione preferita in cui ti assopisci è dormire di lato con le braccia distese in avanti, come se stessi cercando qualcosa o inseguendo qualcuno, con tutta probabilità puoi contare su una personalità stabile, solida, all’insegna dell’equilibrio. Il 13% degli individui preferisce dormire di lato nella posizione semifetale o del cercatore.

Questa posizione viene definita dagli esperti semifetale o del cercatole: se sei solito dormire di lato in questo modo, hai una buona capacità di adattamento alle diverse situazioni della vita, che riesci ad affrontare con coraggio e senza troppa difficoltà. Sei aperto ai cambiamenti ma anche molto sospettoso. Nel tuo inconscio forse nascondi il desiderio di avere una vita diversa e ti poni obiettivi molto alti, difficili da raggiungere. Potresti dunque soffrire per l’insuccesso e non canalizzare correttamente le tue energie, concentrandoti su cose non importanti. Ti suggeriamo di chiarirti gli obiettivi da perseguire giorno per giorno, impegnandoti a raggiungerli senza divagare in mille cose.

Quando si dorme non è possibile avere alcun controllo cosciente sul nostro corpo e l’inconscio influenza liberamente la posizione che assumiamo, rivelando alcuni tratti del nostro carattere, leggi anche cosa significa dormire nella posizione a stella marina, nella posizione fetale, nella posizione a tronco, nella posizione supina detta anche del soldato, o nella posizione a caduta libera.