Dormire sul fianco: posizione a tronco

La posizione preferita in cui ti addormenti può svelare molto del tuo carattere! Dormire sul fianco nella posizione a tronco è molto frequente: la postura assomiglia al fusto di un albero o a quella di un soldato sull’attenti: stesi su di un fianco con collo, testa, braccia e gambe tese e dritte in linea retta.

Secondo lo studio “Learn to sleep well”, condotto dal Professor Chris Idzikowski -capo della Sleep Assessment and Advisory Service di Londra- su un migliaio di persone adulte, il 15% degli individui preferisce dormire sul fianco nella posizione a tronco.

Se sei solito dormire sul fianco nella posizione a tronco potresti essere o testardo, rigido ed inflessibile come un comandante, oppure avere un carattere molto socievole ed alla mano, con la tendenza a fidarsi troppo, correndo rischi di non poco conto.

La mattina tendi a svegliarti più o meno nella stessa posizione in cui ti sei addormentato, lenzuola e coperte sembrano appena rimboccate. Infatti, dormire sul fianco nella posizione a tronco può irrigidirti i muscoli: sarebbe quindi buona regola, al risveglio, praticare esercizi per rilassare i muscoli e la mente.

Se vuoi scoprire cosa rivela il tuo corpo nel sonno leggi anche cosa significa dormire nella posizione a stella marina, nella posizione fetale o in quella semifetale, nella posizione supina detta anche del soldato, o nella posizione a caduta libera.