I materassi Dorsal linea Elisir possono avere fodere diverse, dotate di maniglie per facilitarne lo spostamento.

 

GREEN COTTON

Fodere materassi DorsalIl tessuto Green Cotton dei materassi Dorsal Elisir è costituito principalmente da cotone ecologico raccolto a mano, senza residui di pesticidi, fornisce tutti i benefici noti del cotone di alta qualità, come comfort, traspirabilità e freschezza. Imbottitura in fibra anallergica 350 gr/mq su entrambe i lati. Trapuntatura differenziata a zone.
Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°C, grazie alla pratica cerniera posta sui quattro lati che consente il lavaggio indipendente dei due pezzi.

 

NAMBOO ESTATE INVERNO

Fodere materassi DorsalRivestimento in tessuto naturale 100% in fibra di bamboo e cotone, con trattamento antiacaro Green First.
Imbottitura in cotone anallergico con zeoliti d’argento 500 gr/mq per il lato estivo e pura lana vergine con zeoliti d’argento 500 gr/mq per il lato invernale, antimicrobica con proprietà antibatteriche. Sistema di aerazione Air inserita lungo il perimetro del materasso. Trapuntatura a zone differenziate.
Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C, grazie alla pratica cerniera posta sui quattro lati che consente il lavaggio indipendente dei due pezzi.

 

NATURARGENTO COTTON

Fodere materassi DorsalFra le fodere dei materassi Dorsal, Naturargento è uno dei tessuti più apprezzati dei nel campo della lotta contro le allergie, grazie alla tecnologia utilizzata che è unica nel suo genere: il prezioso argento è inserito sia come filo nella trama del tessuto, che attraverso la nanotecnologia con particelle di ioni d’argento. La sua composizione naturale in fibra Tencel® lo rende morbido e piacevole al tatto ed estremamente naturale e traspirante: assorbendo il 50% in più di umidità del cotone, garantisce le condizioni per un riposo sano.
La fibra Tencel® è ecologica e biodegradabile, ricavata dalla cellulosa, nel pieno rispetto ambientale. È efficace contro germi patogeni, germi ospedalieri come MRSA e un vasto numero di batteri e salmonelle. Attraverso il rilascio di Ioni d’Argento, rende inattivi: proteine macrobiotiche, il DNA di batteri, virus e bacilli. È certificato Nano Thecnology (Hohenstein), in quanto le nano particelle sono intrinseche alla fibra e permanenti. Previene i cattivi odori tramite la rimozione dei microrganismi che li provocano, garantendo igiene e freschezza.
Non contiene sostanze tossiche o dannose ed è dermatologicamente testato e certificato OEKOTEX STANDARD 100. Dotato di alti valori di conduttività, l’argento contribuisce a disperdere le cariche elettrostatiche presenti nell’ambiente generate per esempio da: televisori, radio e telefoni cellulari, per un riposo più rilassante.
Imbottitura in cotone anallergico con zeoliti d’argento 500 gr/mq su entrambe i lati, antimicrobica con proprietà antibatteriche. Sistema di aerazione Air inserita lungo il perimetro del materasso. Trapuntatura a zone.
Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°C, grazie alla pratica cerniera posta sui quattro lati che consente il lavaggio indipendente dei due pezzi.

 

NATURARGENTO SOFTCARE

Fodere materassi DorsalÈ un rivestimento realizzato in fibra Tencell®, molto apprezzato tra le fodere dei materassi Dorsal, indicato contro le allergie: l’argento viene inserito al suo interno  sia in filo sia attraverso la nanotecnologia.
Con imbottitura in Soft Care su entrambi i lati, aiuta a ridurre al minimo i punti di pressione e favorisce un corretto flusso sanguigno. Lungo il perimetro del materasso il sistema di aerazione Air controlla costantemente il livello di umidità e di calore.
Completamente sfoderabile sui quattro lati consente il lavaggio a 60° C indipendente dei due pezzi.

 

SLEEP DRY COTTON

Fodere materassi DorsalRivestimento molto traspirante realizzato in cotone idrofilo, un tessuto che riesce a fare evaporare velocemente l’umidità che si crea durante il sonno, mantenendo il materasso sempre fresco ed asciutto.
Imbottitura in cotone anallergico con zeoliti d’argento 500 gr/mq su entrambe i lati con proprietà antimicrobiche ed antibatteriche. Trapuntatura a zone differenziate. Lungo il perimetro del materasso il sistema di aerazione Air controlla costantemente il livello di umidità e di calore.
Rivestimento completamente sfoderabile e lavabile grazie alla pratica cerniera posta sui quattro lati che consente il lavaggio indipendente dei due pezzi.

 

NB: I materassi Dorsal Elisir, indicati come dispositivi medici, sono considerati tali solo con la fodera in Naturargento Cotton.

 

Materassi Dorsal con queste fodere: